Il 27 e 28 maggio 2016, a Roma, alle ore 14.30, presso il Centro Congressi di Via Aurelia 796, si svolgerà la manifestazione nazionale “Nati da donna. Femminilità e bellezza”, organizzata dalla Associazione Scienza & Vita.
“Quest’anno il convegno di Scienza & Vita, accreditato nell’ambito della Prima Giornata Nazionale per la Salute della Donna e in sinergia col Piano nazionale per la fertilità, – precisa Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale di S&V- intende affrontare il ‘pianeta donna’ per riscoprirne le dimensioni essenziali ed esplorare i percorsi della loro piena realizzazione, in relazione alle dinamiche che caratterizzano la società contemporanea”.
Il tema dell’evento sarà introdotto da S.E. Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei, e dal Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin e vedrà interventi di diversi studiosi e scienziati, per una lettura interdisciplinare della complessa tematica.
Nella seconda giornata sono previsti sette gruppi di studio che rifletteranno su particolari problematiche, connesse al tema centrale, come ad esempio “maternità e lavoro”, “utero in affitto”, “femminicidio”, “adozioni”, ed altre ancora.
L’incontro annuale di Scienza & Vita, ormai giunto alla sua XIV edizione, rappresenta il “punto di riferimento” delle attività di studio e ricerca che l’Associazione svolge durante l’anno. Esso costituisce anche una preziosa occasione per la partecipazione delle rappresentanze delle 109 associazioni locali, sparse ed operanti su tutto il territorio nazionale.
E’ possibile consultare il programma dettagliato sul sito www.scienzaevita.org .
La partecipazione all’evento è libera, ma è preferibile iscriversi in anticipo inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@scienzaevita.org .
Per ogni altra informazione, contattare stampa@scienzaevita.org oppure segreteria@scienzaevita.org .
La Redazione