Rivista medica online
rivista-online

Al Gemelli “Focus on TPO- receptor agonists in ITP: ten years after”

Venerdì 25 novembre 2016, a Roma, alle ore 9.00, presso l’aula 617 del Policlinico Agostino Gemelli, si terrà il Convegno “FOCUS ON TPO – RECEPTOR AGONISTS IN ITP: TEN YEARS AFTER”, organizzato in collaborazione con Elleventi e con il contributo incondizionato dello Sponsor Novartis.
La responsabilità scientifica del Convegno è stata affidata al Professor Valerio De Stefano, Direttore del Servizio di Ematologia del Policlinico A. Gemelli – Università Cattolica di Roma.
L’incontro, che sarà una nuova occasione di aggiornamento sulle problematiche relative a trombosi e piastrinopenia, verrà articolato in quattro sessioni principali: Ruolo degli antagonisti del recettore TPO nel trattamento della piastrinopenia immune, Focus su TPO-antagonisti e trombosi, nuovi scenari nell’impiego dei TPO- antagonisti nella piatrinopenia immune, e take home messages. In dettaglio le tematiche relative alla prima sessione spazieranno da, Le nuove indicazioni EMA a TPO-agonisti versus Rituximab, TPO-agonisti versus splenectomia. Durante la seconda sessione si tratterà invece di TPO-agonisti e rischio trombotico, TPO-agonisti e profilassi antitrombotica. La terza sessione sarà dedicata a TPO-agonisti in pediatria, Strategie perioperatorie, Switching practice, Switching practice. Infine l’ultima sessione sarà focalizzata su Indicazioni ai TPO-agonisti, e Gestione dei TPO-agonisti.
La partecipazione all’evento permetterà di acquisire 7,1 crediti ECM.

Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente link http://www.elleventi.it/eventi/2016/romatpo2016/

La Redazione

Share This: