Rivista medica online
rivista-online

Corso di Medicina Ambientale Clinica

La Medicina Ambientale Clinica (M.A.C.), branca della Medicina che studia epidemiologia, si occupa di diagnosi e terapia delle nuove ed emergenti patologie legate all’ambiente. Promuove nuovi approcci in tema di prevenzione, diagnosi e terapia in relazione a molti disturbi funzionali (preclinici) e patologie croniche.

Il Corso Post Lauream in Medicina Ambientale Clinica, pensato dal Dott. Antonio Maria Pasciuto Presidente dell’Assimas in collaborazione con Europaem, inizierà il 12 marzo prossimo e avrà una durata di circa nove mesi. La modalità di fruizione prevista è in Webinar on line con piattaforma dedicata e interattiva.

Il percorso formativo, indirizzato a tutta la classe medica, vuole fornire le basi conoscitive per meglio inquadrare e trattare tutti quei pazienti affetti da patologie, o che presentano alterazioni del proprio stato di salute, verificabili con esami clinici e/o di laboratorio, che possano essere riconducibili a carichi tossici ambientali, siano essi di tipo fisico, chimico e/o biologico.
Parteciperanno docenti italiani, spagnoli e tedeschi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.assimas.it

La Redazione

Share This: