Rivista medica online
rivista-online

Gratis nelle librerie la versione cartacea di “Io non sclero”

L’e-book di “IO NON SCLERO” diventa cartaceo e dal 2 al 15 maggio 2016 verrà distribuito gratuitamente in molte librerie della penisola.

Descrizione: Sara, Claudio e Fabio, tre storie che si incrociano e hanno in comune due lettere: SM. Sara ha la sclerosi multipla e un diario pieno di progetti da realizzare. Come Sara, anche Barbara, Pietro e Cristina, Filomena e Francesca non smettono di inseguire i propri sogni. Insieme a loro, Iole e Antonio raccontano il sorriso di Ilaria, perché il sorriso è una luce che non smette mai di brillare. Giorno dopo giorno, con lo sguardo sempre rivolto in avanti, si intrecciano amore, lavoro, progetti e sogni. Si svelano a poco a poco, proprio come i tesori più preziosi, le storie di IO NON SCLERO e ci insegnano che il futuro non si ferma con la sclerosi multipla.

“IO NON SCLERO nasce con la voglia di parlare di sclerosi multipla attraverso gli occhi di chi la affronta ogni giorno. La SM è per molti una compagna di vita scomoda, con cui si impara a convivere, a poco a poco. Tante le difficoltà, sul lavoro, in famiglia, nella sfera di relazioni personali e legami affettivi. Ma ascoltando le storie di tanti pazienti abbiamo imparato che la vita è più forte della SM, perché i sogni e i progetti che contano non si fermano di fronte alla SM. Per questo, questa campagna di sensibilizzazione vuole portare alla luce i piccoli-grandi progetti, le storie e i percorsi di vita delle tante persone che in Italia affrontano questa malattia così complessa e imprevedibile. Ci auguriamo che questo progetto possa raccontare a tutti questa straordinaria realtà, per guardare insieme al futuro con rinnovata forza”. Francesca Merzagora – Fondatrice e Presidente di Onda.

L’uscita del libro, arricchito di nuovi contenuti, a sostegno della campagna di informazione sulla sclerosi multipla promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, anticipa di qualche settimana la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla del 25 maggio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://iononsclero.it/libro/

La Redazione

Share This: