Rivista medica online
rivista-online

Il “Mese del Cuore” al Policlinico Gemelli

Ritorna nel periodo di settembre a Roma l’appuntamento con il “Mese del Cuore”, il progetto di sensibilizzazione rivolto a tutta la popolazione del Lazio, sui maggiori fattori di rischio cardiaco.

L’iniziativa promossa da Danacol in collaborazione con il Policlinico Agostino Gemelli offrirà dal 29 agosto al 23 settembre una visita medica gratuita con gli specialisti della struttura sanitaria a tutti coloro che si prenoteranno al numero verde 800.087780.

Durante i consulti i medici eseguiranno la misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporeo, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale. Al termine della visita ai partecipanti verrà rilasciata una scheda in cui sono riportati i risultati delle valutazioni eseguite insieme ad una serie di consigli e raccomandazioni per un più corretto stile di vita.

Il progetto è supportato da “Viaggio al Cuore del Problema”, la piattaforma digitale di formazione e apprendimento sui fattori di rischio cardiovascolare ideata da Danacol.

Con questa iniziativa si incentivano gli utenti a prendersi cura della propria salute e ad avere una maggiore consapevolezza in merito all’importanza di alcuni stili di vita.

A conclusione del percorso formativo, sarà disponibile sulla piattaforma  http://alcuoredelproblema.danacol.it/ uno speciale questionario sviluppato dai medici del Policlinico Gemelli di Roma che consentirà agli iscritti di verificare la correttezza delle proprie abitudini di vita attraverso un test di auto-valutazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti: www.danacol.it ; www.policlinicogemelli.it/news .

La Redazione

Share This: