Rivista medica online
rivista-online

In missione con Emergenza Sorrisi

Durante ogni missione la nostra speranza è esaudire il più grande desiderio dei bambini con malformazioni del volto: poter sorridere!
Durante ogni missione la scena che si presenta davanti ai nostri occhi è pressappoco la stessa: una grande folla inizia a radunarsi fuori dall’ospedale e le persone si predispongono in una lunga fila. I genitori con i figli in braccio hanno camminato per giorni, sono stanchi, ma aspettano con ansia di poter incontrare i medici di Emergenza Sorrisi e raccontare la loro storia. Aspettano con umiltà e dignità il proprio turno per lo screening, con la speranza che questa sia la volta decisiva per il futuro dei propri figli. I bambini piangono, sono timidi, spaventati, spesso sono stati emarginati, tenuti nascosti dalle famiglie, si vergognano del proprio volto. Alcuni hanno il labbro leporino, altri gravi ustioni o tumori devastanti, ma qualunque sia loro patologia hanno sofferto uno ad uno, e nei loro occhi c’è solo la speranza di poter avere tutto ciò che noi diamo spesso per scontato: la possibilità di poter avere una vita normale.
Così inizia una missione….
Sostenendo i nostri progetti ci permetterai di proseguire il nostro lavoro e di esaudire il desiderio di centinaia di bambini in Tanzania, in Burkina Faso e in Benin dove stiamo programmando le nostre missioni chirurgiche per i prossimi mesi.

Prossime missioni:
Georgia
Iraq
Repubblica Democratica del Congo
Benin

Per maggiori informazioni: www.emergenzasorrisi.it

 

La Redazione

Share This: