Rivista medica online
rivista-online

immag.mela.di.aism

La Mela di AISM contro la sclerosi multipla

Torna l’appuntamento annuale con la Mela di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nelle piazze italiane sabato 10 e domenica 11 ottobre: lo scopo è quello di sensibilizzare la gente su questa malattia che, solo in Italia, ha colpito 750000 persone di cui il 50% giovani.
Padrino della manifestazione, per il secondo anno di seguito, è lo chef Alessandro Borghese: oltre l’AISM e la sua Fondazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, anche il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
La Mela di AISM porta avanti anche tutti i progetti per i giovani malati di sclerosi multipla: dagli sportelli informativi, ai convegni per rispondere ai quesiti quotidiani di chi vive la malattia.
Tanti sono stati i progressi per rallentare la malattia: grande l’aiuto per la ricerca. La cura risolutiva è ancora lontana dall’essere trovata purtroppo: perciò bisogna continuare a sostenere l’AISM. Quindi tutti nelle piazze il 10 e 11 ottobre 2015 a “cogliere” la Mela.

La Redazione

Share This: