Rivista medica online
rivista-online

La Onlus che aiuta le malate oncologiche a migliorare il proprio aspetto fisico

La Forza e il Sorriso Onlus, versione italiana di “Look Good Feel Better”, svolge un programma completamente gratuito dedicato a donne sottoposte ai trattamenti oncologici. Lo scopo è di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure.
I 500 volontari dell’associazione offrono informazioni, idee e consigli pratici per meglio fronteggiare gli effetti secondari dei trattamenti: aver cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli, truccarsi per riconquistare benessere e autostima.
La forza e il sorriso prevede l’incontro di 6/8 donne in un’atmosfera informale e piacevole sotto la guida di esperti competenti e sensibili, per imparare in poche ore il make-up giusto o per provare nuovi trattamenti di bellezza viso e corpo.
In quasi 11 anni di attività hanno aderito all’iniziativa più di 55 enti in tutta la penisola e sono nati 3000 laboratori di bellezza, ai quali hanno preso parte 13000 donne.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.laforzaeilsorriso.it e la pagina Facebook “La Forza e il Sorriso”.

La Redazione

Share This: