Rivista medica online
rivista-online

Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica per eliminare l’eccesso di pelle dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia.

La bellezza delle gambe é data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell’ interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.

Il lifting viene generalmente eseguito in anestesia generale e in regime di ricovero in clinica per una o due notti.

Al termine della procedura chirurgica di lifting, gli unici segni saranno le incisioni poste esattamente lungo la piega inguinale nella parte interna della coscia.

Essendo poi molto sottili e di per sé in posizione poco visibile, potranno venire facilmente nascoste da un normale slip e passare inosservate anche in spiaggia.

I risultati sono già apprezzabili al momento della rimozione delle suture: la distensione della parte interna delle cosce produce un miglioramento estetico evidente. Il grasso aspirato non si riforma più. Una certa flaccidezza della pelle può tuttavia ricomparire con gli anni, a seconda della qualità della pelle. La cicatrice, poco visibile perché nascosta nelle pieghe, si schiarisce di solito in 1 anno -1 anno e mezzo. Nel complesso i risultati sono buoni e la loro qualità è oggi notevolmente migliorata grazie all’apporto della liposuzione.

 

Dott. Roberto La Monaca
Specialista in Chirurgia Estetica
Via Valerio Villareale, 54
90141 Palermo
www.robertolamonaca.com
Per info:
3332163389

foto.dott.la.monaca..1

Share This: