Rivista medica online
rivista-online

Lo spot del cardiochirurgo Musumeci sull’utilizzo della rete 5G nella sanità

Il Prof. Francesco Musumeci, direttore del centro di cardiochirurgia dell’Ospedale San Camillo di Roma, è il protagonista dello spot della Tim sul 5G.
Lo spot di Tim, intitolato “Il Futuro. Insieme”, fa vedere il cardiochirurgo mentre si trova al matrimonio della figlia insieme alla moglie e che a seguito di una chiamata deve allontanarsi, portando con sé una piccola borsa. Fuori dalla chiesa, il professore indossa un visore di realtà virtuale e si connette, tramite rete 5G, con i colleghi della sua sala operatoria guidandoli da remoto nell’intervento chirurgico su una bambina. Il medico con due joystick tra le mani muove a distanza quelli del robot della sala operatoria dall’altra parte della scena.
Finita la sua opera, il chirurgo lascia completare l’operazione ai colleghi e torna in chiesa a stringere la mano alla moglie. Nel finale dello spot l’attimo di felicità dei due sposi che escono dalla chiesa si sovrappone a quello dei genitori della bimba che ricevono la notizia del successo della delicata operazione.
La campagna pubblicitaria è stata pianificata dalla Havas Worldwide nella splendida location del golfo dei Poeti nel Borgo di Porto Venere in Liguria.
Di seguito il link per collegarsi al video:
https://www.youtube.com/watch?v=ohvA551N3-Y

Ernesto De Benedictis
Direttore di ScenaMedica.it

ernesto-de-benedictis-direttore-della-testata-scenamedica

Share This: