Rivista medica online
rivista-online

Microliposcultura

Con l’inizio dell’estate molte donne si ritrovano con l’inesorabile problema “dell’effetto costume” cioè la scoperta di quegli inestetismi dovuti all’accumulo di grasso localizzato in alcune parti del corpo, tralasciato durante i mesi invernali , che altera l’immagine estetica che si vuole presentare con la nuova stagione .
Per ripristinare una scultura corporea più armonica è utile la conoscenza di una tecnica chirurgica che può aiutare a risolvere questo problema estetico.
La microliposcultura è un procedimento chirurgico che permette il rimodellamento del corpo per mezzo dell’estrazione degli accumuli localizzati di grasso sottocutaneo.
Questo intervento si realizza in day hospital, quindi senza ricovero in clinica, e in anestesia locale. La tecnica consiste nella introduzione di una sottilissima cannula, tramite un incisione di meno di un centimetro, che estrarrà l’eccesso di grasso localizzato tramite aspirazione in quelle zone come le cosce, i glutei, i fianchi, le ginocchia e l’addome.
Subito dopo l’operazione la paziente indosserà una guaina elastica per un periodo di trenta giorni e per favorire un miglior risultato si consiglierà di effettuare delle sedute terapeutiche di massaggi linfatici .
Questa tecnica permette di ottenere risultati estetici migliori rispetto alla liposuzione tradizionale in quanto non solo si aspira il grasso in eccesso ma inoltre si possono scolpire nuove curve raggiungendo un nuovo profilo del corpo.
I vantaggi di questa tecnica sono: piccole cicatrici, ripresa immediata della propria attività abituale, possibilità di intervenire su piccole aree del corpo limitando il trauma post-chirugico.
Chiaramente l’applicazione di questa tecnica dipende dalla quantità di grasso accumulato e dalla sua estensione sulla superficie corporea che non deve essere eccessivo .
In conclusione con la microliposcultura ambulatoriale si ottiene, in alcune ore, una riduzione volumetrica degli accumuli localizzati di grasso e una scultura minuziosa del corpo.

Dott. Roberto La Monaca
Specialista in Chirurgia Estetica
Via Valerio Villareale, 54
90141 Palermo
www.robertolamonaca.com
Per info:
3332163389

foto.dott.la.monaca..1

Share This: