Rivista medica online
rivista-online

Miles for Haemophilia 2016

Dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2015, torna la campagna “Miles for Haemophilia: your personal best” promossa da FedEmo (la Federazione delle Associazioni Emofilici), dalla Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer.

L’anno scorso sono stati raccolti ben 17.151 km che hanno permesso di sbloccare la donazione di Pfizer per la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici che hanno aderito al bando solidale. Il progetto giudicato migliore dalla giuria di esperti è stato “Un tuffo nel futuro”, che coinvolge giovani con emofilia in lezioni di nuoto e tuffi, ideato dall’Associazione Emofilici di Bologna e Provincia.

L’obiettivo dell’edizione 2016 è superare di 1 km il traguardo del 2015 e raggiungere un totale di 17.152 km.
Per far questo e per permettere di sbloccare la donazione di Pfizer per la realizzazione di un nuovo progetto a favore dei pazienti con emofilia basta condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi durante la pratica dello sport preferito usando l’hashtag #kmxemofilia.

Oppure si può cliccare su “mi piace” visitando il sito www.pfizer.it nella pagina dedicata alla campagna.

Per donare chilometri o cliccare su “mi piace” e raggiungere così l’obiettivo di 17.152 chilometri c’è tempo dal 30 Maggio al 30 Settembre 2016.

E per chi vuole seguire più da vicino e condividere gli sviluppi della campagna su Facebook può mettere il like alla pagina Infoemofilia che ospita tante notizie, curiosità, aggiornamenti e immagini della campagna.

“Miles for Haemophilia: your personal best”, è una iniziativa nata per creare consapevolezza sull’emofilia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo.

Maggiori informazioni sono disponibili sui seguenti siti:
www.fedemo.it ;
www.fondazioneparacelso.it ;
www.infoemofilia.info;
www.pfizer.it .

La Redazione

Share This: