Rivista medica online
rivista-online

Miniaddominoplastica

A cosa serve
Aiuta a migliorare la tensione della pelle dell’addome compresa fra l’ombelico ed il pube mediante l’asportazione degli eccessi di cute e di grasso.

Il trattamento
immediatamente sopra la regione pubica, viene praticata un’incisione cutanea trasversale. La pelle viene sollevata dal piano muscolare e l’eccesso asportato. In caso di eccessi adiposi può essere praticata contemporaneamente una lipoaspirazione. L’intervento, che dura da 1 a 3 ore, può essere eseguito a regime di “day surgery” o con ricovero di una notte in anestesia generale o epidurale oppure in sedazione. Per almeno 2 settimane dev’essere indossata continuativamente una guaina elastica.

Chi può farlo
Questo tipo di trattamento è consigliato se:
• la parte inferiore dell’addome ha cute flaccida e in eccesso, con possibile presenza di adiposità.

Quanto costa
A partire da € 5.000,00
” Il prezzo riportato in tale scheda, si riferisce al costo minimo al di sotto del quale è difficile si possano garantire dei livelli accettabili di sicurezza e qualità. Il costo totale di un intervento può variare in base a molti fattori: regione o città, struttura (clinica o day surgery), equipe, materiali (protesi o altri dispositivi medici utilizzati), tecnica operatoria.”

 

Dott. Roberto La Monaca
Specialista in Chirurgia Estetica
Via Valerio Villareale, 54
90141 Palermo
www.robertolamonaca.com
Per info:
3332163389

foto.dott.la.monaca..1

Share This: