Il Gruppo Netgroup, multinazionale dell’innovazione tecnologica, ha donato al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS un ecografo polmonare portatile GE. Uno strumento innovativo che potrà aiutare i medici durante il triage dei pazienti con sindromi respiratorie acute e malattie cardiovascolari, grazie ad una scansione in profondità o in superficie, del polmone e del cuore, con una sola sonda.
“Ringraziamo, con il suo presidente, Netgroup per il dono di questa innovativa tecnologia che arricchisce la dotazione dei nostri medici per assistere i pazienti del Gemelli con sindromi respiratorie – dichiara il Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Marco Elefanti -. Si tratta di uno strumento particolarmente utile e maneggevole durante la pandemia proprio perché i pazienti Covid manifestano soprattutto patologie respiratore che possono essere diagnosticate rapidamente e con precisione”.
“Con l’occasione di questa donazione – conclude il DG – voglio ancora una volta sottolineare come durante la pandemia c’è stata una vera gara di solidarietà che ha unito attorno al Gemelli tanti importanti enti e aziende che hanno concretamente dato il loro sostegno e supporto per assicurare il meglio delle cure a chi è stato colpito da Covid – 19 offrendo ai nostri medici e operatori sanitari le armi migliori per fronteggiare il nuovo coronavirus”.
“Siamo un’azienda che da oltre 25 anni si occupa di innovazione e siamo stati sempre convinti che per andare avanti è necessario alimentare la fonte di quell’energia che è alla base della vista stessa, innescando così quella scintilla vitale di tutti i cambiamenti, miglioramenti volti al benessere dell’essere umano. Per questo siamo orgogliosi di poter supportar, con l’ausilio della tecnologia e dell’innovazione, una struttura di eccellenza come il Policlinico Gemelli”, sottolinea Giuseppe Mocerino, presidente del Gruppo Netgroup.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/al-gemelli-nuovo-ecografo-polmonare-portatile-la-donazione-del-gruppo-netgroup/ .
FONTE: Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
La Redazione