Rivista medica online
rivista-online

Sclerosi Multipla: una piattaforma per migliorare l’aderenza terapeutica dei pazienti tra i premiandi per “Eccellenze in Sanità 2019” della Fondazione San Camillo Forlanini

Un supporto digitale per migliorare l’aderenza terapeutica delle persone affette da sclerosi multipla. Una piattaforma dedicata che mette in contatto pazienti e medici aiutando i primi a seguire correttamente i protocolli di cura e permettendo ai neurologi un monitoraggio costante dei loro assistiti. È questo il Progetto LemGo, sviluppato da Sanofi Genzyme, divisione Specialty Care di Sanofi, ed erogato da Healthcare Network Partners, che la Fondazione San Camillo Forlanini ha selezionato come best practice per il premio “Innovazione in Sanità 2019”, riconoscimento con cui la Fondazione, costituita con lo scopo di favorire lo studio e la ricerca nel campo della salute e in particolare l’eccellenza clinica e la ricerca biomedica, premia annualmente professionisti, enti, aziende, associazioni, società scientifiche o commerciali che abbiano prodotto innovazione di alta qualità per l’assistenza sanitaria.
“La sclerosi multipla – ha dichiarato il presidente della Fondazione San Camillo Forlanini, Prof. Eugenio Santoro – è una patologia nei cui confronti la medicina sta facendo importanti passi avanti grazie anche all’innovazione tecnologica e al raggiungimento di protocolli e strumenti terapeutici sempre più mirati in grado di migliorare la qualità della vita di chi convive con questo male”. “Nella settimana dedicata alla Sclerosi multipla – ha proseguito Santoro – la Fondazione vuole dare un segnale di attenzione ad un tema così importante e sensibile valorizzando proprio un’innovazione per la cura di questa patologia.
Il 12 giugno prossimo, nell’ambito dei “Premi eccellenze in Sanità 2019” – ha concluso il Presidente – premieremo dunque il progetto LemGo e altre importanti realtà che consideriamo esempi di buona sanità con lo scopo di proporre una più corretta e serena visione del mondo dell’assistenza sanitaria, delle cure, della solidarietà, della qualità e dell’impegno degli operatori del settore”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scamilloforlanini.rm.it/la-fondazione .

Ernesto De Benedictis direttore di ScenaMedica.it

Ernesto De Benedictis
Direttore di ScenaMedica.it

Share This: