Il contest indetto dalla Fondazione Cesare Serono per trovare un logo per la campagna di comunicazione “Ten Thousand T-Shirts for Disability” conclusosi l’8 Maggio ha il suo vincitore.
La giuria, composta da Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Cinzia Ferrara, Presidente dell’AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), Giovanna Talocci, Vice Presidente dell’ ADI (Associazione Disegno Industriale) e il Direttore della Fondazione Cesare Serono, Gianfranco Conti, ha scelto il lavoro proposto da Emanuele Di Quattro, di Vittoria in provincia di Ragusa, il cui lavoro è ispirato al concetto:
“In un puzzle non vi è un pezzo uguale all’altro, cosí come ognuno di noi é diverso dagli altri, è unico. Nel puzzle non vi sono pezzi normali ed altri anormali, tutti hanno pari funzione, sono tutti necessari. Nella realtà invece accade spesso che la diversità costituisca un fattore discriminante”.
Il lavoro della Giuria non è stato facile perché il concorso ha raccolto più di 130 proposte tutte di alto livello ed estremamente interessanti, “Tra tutte le proposte è stata selezionata quella che più ci ha colpiti, sia dal punto di vista grafico, sia per il concetto che vuole esprimere. Per questo concorso abbiamo potuto scegliere un solo vincitore ma abbiamo avuto più di 130 proposte che sono arrivate seconde a pari merito.”, ha dichiarato il Dott. Gianfranco Conti, direttore della Fondazione.
La campagna “Ten Thousand T-Shirts for Disability” è la campagna ideata dalla Fondazione Cesare Serono a sostegno della disabilità in tutte le sue forme. Il logo che è stato scelto verrà stampato su 10.000 magliette che, oltre a questo, porteranno un messaggio a supporto della disabilità declinato sotto forma di vignette, frasi, immagini, ecc.. “Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa” – conclude il Dott. Gianfranco Conti.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.10000-tshirts.it .
Fondazione Cesare Serono
Via Casilina 143b – 00176 Roma
www.fondazioneserono.org
La Redazione