Rivista medica online
rivista-online

A Roma la presentazione della pubblicazione “Aloe vera. Una possibile profilassi del cancro”

Sabato 30 marzo 2019, a Roma, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Ars Medica in via Cesare Ferrero di Cambiano n. 29, si svolgerà la presentazione del libro “Aloe vera – Una possibile profilassi del cancro” di Luigi Gentilini, edito da Aracne Editrice.

L’incontro con il medico scrittore,vedrà la partecipazione di Francesco Guarnieri, Alessandro Guarnieri, Othmar Aspmair, Rodolfo Vigliano e Gioacchino Onorati.

 

Il libro in sintesi
Durante la sua adolescenza in Africa, l’autore ha conosciuto per caso le proprietà dell’aloe vera senza comprenderne la reale importanza. A distanza di anni è tornato nel Golfo di Guinea, dove ha incontrato le popolazioni che utilizzano a scopi terapeutici la pianta, e sul Grande Lago Vittoria, con l’aiuto della gente del posto, ha compreso le sue potenzialità. Medico di professione, avendo vissuto le “mutilazioni” delle tecniche chirurgiche e chemioterapiche devastanti dei primi anni Settanta, i progressi della chirurgia mininvasiva e robotica e le chemioterapie mirate, apre il dibattito sull’utilizzo dell’aloe vera come profilassi del cancro.

 
book-gentilini

 

Prof. Luigi Gentilini
Chirurgo Oncologo
Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica

foto.prof.gentilini

La Redazione

Share This: