Rivista medica online
rivista-online

immag.giornata.sime

Giornata nazionale della Medicina Estetica sociale per i pazienti oncologici

Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona.
Se effettuata correttamente, in accordo col medico di riferimento, la Medicina Estetica può infatti contribuire a migliorare la percezione che il paziente ha della propria immagine in un periodo così complesso e delicato della propria vita, aiutandolo a recuperare un benessere generale e a mantenere una buona qualità di vita.

Nell’ambito di questo progetto, la SIME promuove la “Giornata nazionale della Medicina Estetica sociale per i pazienti oncologici”.
L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023 e sarà rivolto direttamente al paziente.
La mattina a partire dalle 10:30 la Sala Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute farà da cornice a presentazioni sui temi del ‘prendersi cura oltre la malattia’ con esperti istituzionali, specialisti e testimonianze.
Nel pomeriggio dalle 14:30 presso l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola, previa prenotazione, sarà possibile fruire gratuitamente di check up cutanei e consulenze da parte di make up artist e hair stylist.
(FONTE: SIME)
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.lamedicinaestetica.it .

La Redazione

Share This: