Rivista medica online
rivista-online

Un approccio integrato alla preservazione della fertilità: l’esperienza dell’Associazione Gemme Dormienti

Per l’anno 2019 l’associazione Gemme Dormienti Onlus ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Municipio VIII di Roma per promuovere una corretta informazione sanitaria nel territorio e contribuire a diffondere maggiore consapevolezza tra le donne riguardo le tecniche di preservazione della fertilità disponibili nel SSN.
Tra gli appuntamenti si segnala il Convegno “Un approccio integrato alla preservazione della fertilità”, che si terrà il 21 maggio, presso la Sala Consiliare “Piacentina Lo Mastro” del Municipio Roma VIII, in via Benedetto Croce 50 a Roma, dalle ore 14:30 alle 19:00.
Si tratta di un’iniziativa gratuita che prevede il riconoscimento di 4 crediti Ecm per i partecipanti medici e farmacisti.
Il programma prevede che il tema sia trattato secondo 3 aspetti: la dimensione medico-ginecologica (relazione della Dott.ssa Ciccarone), la dimensione nutrizionale in un’ottica di prevenzione (a cura della dott.ssa Belli) e la dimensione psicologica come parte integrante del processo di cura della persona (relazione della dott.ssa Ferrarese).

Qui di seguito il link per iscriversi:
https://www.ellesseeventi.it/un-approccio-integrato-alla-preservazione-della-fertilita-l-esperienza-dell-associazione-gemme-dormienti

L’obiettivo del progetto, avviato da Gemme Dormienti Onlus e Municipio VIII di Roma, è quello di mettere al centro la donna, anche quando è colpita da malattie fortemente invalidanti, offrendo informazione, formazione e sostegno qualificato.

La Redazione

Share This: